RESPIRARE BOLOGNA

Il Blog di Filippo Bortolini

Quartiere Reno: Risparmiare e fare prevenzione a costo ed emissioni zero.

Ambiente e Sicurezza

Bologna 9 Maggio 2007

Comunicato Stampa

Quartiere Reno: Risparmiare e fare prevenzione a costo ed emissioni zero.

Venerdì 11 Maggio presso il Cantro Sociale Santa Viola (Via Emilia Ponente) e giovedì 16 Maggio presso il Centro Sociale Barca (Via Pietro Nenni) a partire dalle 15,30, l’Associazione San Bernardo in collaborazione con il Quartiere Reno, Hera, l’Azienda AM Elettromeccanica di San Lazzaro e l’Azienda Micro-Vett di Imola, distribuiranno 500 kit conteneti 3 lampadine a basso consumo energetico e un kit rompigetto per il risparmio idrico.

L’iniziativa denominata “Risparmiare denaro ed elettricità rispettando l’ambiente” si va a collocare all’interno dei consueti incontri di prevenzione, contro furti, borseggi e truffe che l’Associazione San Bernardo svolge ormai da anni, dopo aver introdotto insieme all’Amministrazione del Quartiere Reno l’assicurazione a tutela degli ultra sessantacinquenni che in questi anni ha visto anche la collaborazione di Hera, ATC, Unipol assicurazioni e Unisalute.

All’incontro sulla prevenzione saranno presenti le forze dell’ordine, che illustreranno i possibili pericoli che gli anziani possono trovarsi a fronteggiare nei giorni del ritiro della pensione, ai supermercati, sugli autobus o più semplicemente quando si trovano per le strade di una metropoli.

La particolarità di questi nuovi incontri è stata la volonta di allargare il tema di discussione offrirendo a chi interverrà la possibilità di ricevere gratuitamente uno dei 500 kit per il risparmio energetico offerti dall’ Azienda AM-Elettromeccanica e trasportati alla sede del Quartiere Reno con un mezzo elettrico dell’Azienda Micro-Vett.

Spiega Filippo Bortolini – vicepresidente del Quartiere Reno – che presenzierà agli incontri:

“La proposta pervenutaci dall’Associazione San Bernardo di allargare il tema degli incontri, anche a temi sul risparmio energetico, non ha potuto altro che trovare il nostro pieno sostegno”.

Continua Bortolini:
“Come amministrazione di quartiere siamo molto impegnati sulle problematiche ambientali e abbiamo svolto con entusiamo il ruolo di collettore tra l’Associazione San Bernardo, AM-Elettromeccanica,  Micro-Vett e le forze dell’ordine.
Prevediamo che sarà un successo visto il forte interessamento dei cittadini che in questi giorni hanno visto le numerose locandine affisse per le vie del quartiere che annunciano i prossimi incontri; ed è per questo motivo che stiamo già lavorando per ripetere l’iniziativa anche il prossimo autunno”.

Ufficio Stampa Quartiere Reno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: