RESPIRARE BOLOGNA

Il Blog di Filippo Bortolini

OccupyChristmas: flash mob contro i regali della manovra-pacco

Posted by filippobortolini su 14 dicembre 2011

Sabato 17/12 ore 17 Piazza Nettuno

E’ Natale e il governo Monti regala sacrifici a tutti: aumento dell’Iva, ritorno dell’Ici, attacco alle pensioni, tagli alla sanità e ai trasporti. Tutto deve essere sacrificato affinché il nostro Paese possa raggiungere l’obbiettivo del pareggio di bilancio nel 2013.

Vogliamo dire al governo Monti che questo “pacco” non lo vogliamo e lo rispediamo al mittente, che a Natale vogliamo trovare altri “regali” sotto l’albero: beni comuni e non privatizzazioni e svendita dei servizi pubblici, reddito di cittadinanza e non precarietà, un nuovo welfare all’altezza dei nostri desideri e non pareggio di bilancio in Costituzione, difesa del contratto nazionale di lavoro e non licenziamenti, diritti e dignità del presente e non debiti delle banche da pagare.

Questo Natale vorremmo scambiarci questi regali, senza dover pagare un conto salato. Siamo stanchi di trovare pacchi indesiderati, di non riuscire a dare espressione ai nostri desideri, di dover pagare sempre il conto di qualcun altro, di dover sottostare ai ricatti di governi, BCE, agenzie di rating e banche.

Vogliamo trovare altri modi per uscire dalla crisi, non più poveri e più deboli, senza sottostare al ricatto della precarietà, della disoccupazione, dei licenziamenti e dei debiti. E vogliamo cominciare a farlo sabato 17 dicembre in piazza Nettuno a Bologna, dal centro di una città che si riempie di luci, addobbi e vetrine sempre meno accessibili. Mettiamo sotto l’albero nuovi diritti: alla mobilità, al sapere, alla casa, alla spesa.

Rifiutiamo il pacco Monti! Reclamiamo reddito e nuovo welfare!

Appuntamento Sabato 17 dicembre ore 17 in Piazza Nettuno/albero di Natale: flashmob contro i regali della manovra-pacco

Bologna senza welfare

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: