RESPIRARE BOLOGNA

Il Blog di Filippo Bortolini

4°Puntata per ‘Respirare Bologna’: Arriva anche a Bologna la raccolta dei rifiuti ‘porta a porta’

Posted by filippobortolini su 16 novembre 2011

Torna ‘Respirare Bologna’ l’appuntamento quindicinale con le tematiche ambientali su RadioCittàFujiko in compagnia di Filippo Bortolini e Filippo Piredda questa sera a partire dalle 19.00 sui 103.1 Fm per Bologna e provincia ein streaming sul sito della radio.

Tema di questa nuova puntata è la terza edizione della ‘Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti’ (SERR) che prenderà il via il prossimo 19 novembre. Una iniziativa che nasce all’interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea con l’obiettivo primario di sensibilizzare le Istituzioni, gli stakeholder e tutti i consumatori circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea, che gli Stati membri devono perseguire, anche alla luce delle recenti disposizioni normative (direttiva quadro sui rifiuti, 2008/98/CE).

La città di Bologna, probabilmente per dare il proprio contributo a questa iniziativa, ha deciso di iniziare una nuova modalità di raccolta dei rifiuti ‘porta a porta’ in alcune zone di uno dei suoi quartieri più popolosi, il Navile.

Abbiamo raggiunto il Presidente del quartiere  Daniele Ara e il coordinatore della commissione ‘Scuola e ambiente’ Piero Luisi per farci raccontare il lavoro dietro le quinte prima della partenza della sperimentazione il prossimo 21 novembre.

ASCOLTA LA PUNTATA

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: