RESPIRARE BOLOGNA

Il Blog di Filippo Bortolini

Questo è il fiore del partigiano – 21 aprile 2011

Posted by filippobortolini su 21 aprile 2011

Massimo Montanari (WWF Bologna) e Filippo Bortolini (Presidente Verdi Bologna)

Nella speranza che il rischio sollevato dall’Anpi di un anniversario del 25 Aprile dimesso o celebrato a macchia di leopardo risulti infondato”, la lista “Con Amelia per Bologna” organizza un gesto concreto in occasione del giorno della liberazione dal nazifascismo della città di Bologna.
Giovedì 21 aprile, infatti, i candidati al consiglio comunale ed ai consigli di quartiere della città onoreranno le lapidi che ric…ordano i partigiani caduti nella guerra di liberazione con la deposizione di un fiore.
Al quartiere Borgo Panigale, alle ore 13.30 in Via Caduti di Casteldebole n. 53/55, deposizione di un fiore alla lapide in onore dei partigiani e dei civili caduti in combattimento e per rappresaglia.
Quartiere Saragozza, domani mattina ore 10.30 davanti alla Lapide di A.Lamma in piazza San Francesco, vicino al Bar De Marchi.
Per il quartiere San Vitale l’operazione buona memoria partirà dalla lapide di via Bentivogli 42 davanti alla lapide Cirenaica alle ore 16.30.
Quartiere Santo Stefano: allle 12.30 in piazzetta antistante a Santa Lucia con Checco Berti ex partigiano.
Quartiere Porto: alle ore 8 in via Marzabotto, alle 13 a porta Lame e a seguire sulla lapide, in via Riva di Reno, che ricorda i farmacisti morti sotto il bombardamento da parte degli alleati e infine alle 12.00 al Quartiere Reno al parco intitolato alla partigiana ‘Delcisa Gallarani’ detta Tosca.
I Verdi impegnati nell’iniziativa ‘Questo è il fiore del partigiano’ nella giornata dell’anniversario della liberazione di Bologna dal Nazi-fascismo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: