RESPIRARE BOLOGNA

Il Blog di Filippo Bortolini

Primo meeting della costituente ecologista italiana a Bologna

Posted by filippobortolini su 13 ottobre 2010

Il 24 settembre scorso a Roma è stato presentato alla stampa l’appello nazionale della Costituente Ecologista “Io Cambio”.

Questo  atto ha dato vita al tanto atteso percorso costituente che nasce dalla mozione presentata all’assemblea  nazionale dei Verdi italiani,  “il coraggio di osare” approvata durante l’assemblea del partito ecologista.

Anche i Verdi dell’Emilia-Romagna hanno deciso di dare l’avvio a livello locale ad un percorso che porti in tempi certi ad una vera e propria Assemblea Costituente in grado di gettare le basi di un novo soggetto politico ecologista.

Come  ecologisti abbiamo ritenuto necessario intraprendere una nuova sfida  per dare una risposta al degrado politico, morale e ambientale ed ai gravi problemi economici e sociali che segnano il nostro paese, invitando in questo percorso tutti quei “mondi paralleli”, già attori del cambiamento nelle loro realtà, coi quali sia possibile lavorare alla creazione di un movimento politico trasversale, ecologista, culturale che nasce dal basso.

Per questo vi invitiamo a partecipare ed a far partecipare al primo meeting della Costituente Ecologista che si terrà a Bologna venerdì 15 ottobre dalle 14,30 alle 20,00 e sabato 16 ottobre dalle 9,00 alle 19,00 presso Le Scuderie in Piazza Verdi n.2.

A questo meeting parteciperanno molti dei primi cento firmatari dell’appello che potrete leggere cliccando QUI.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: