RESPIRARE BOLOGNA

Il Blog di Filippo Bortolini

Sedicesima puntata per “Respirare Bologna”: AAA….Italia vendesi! Approvato il federalismo demaniale inizia la grande speculazione.

Posted by filippobortolini su 24 maggio 2010

(Nella foto la protesta dei Verdi Italiani travestiti da Banda Bassotti per sottolineare come questo provvedimento sia un furto che colpirà tutto il paese)

Finalmente ci sono riusciti ad approvare il provvedimento legislativo che permetterà alle regioni, alle province e ai comuni di ricevere parte del patrimonio demaniele dello Stato.

Il disegno della Lega si compie e anche parte del centro-sinistra in parlamento si piega alle logi affaristiche più bieche. Di Pietro con il suo movimento politico (IDV) addirittura da un voto favorevole facendo anche una triste e assurda conferenza stampa con il ministro Calderoli.

Il Partito Democratico invece che votare convintamente contro ha cercato di migliorare in commissione un testo impresentabile e pur non riuscendoci ha deciso di astenersi. Unici contrari i democristiani di Casini (UDC) e di Rutelli (API).

In questa nuova trasmissione ascolteremo le voci dei favorevoli e dei contrari, analizzando anche il testo di legge approvato in sede parlamentare,immaginando gli scenari futuri che potrebbero verificarsi in Italia e più in particolare nella nostra città.

L’appuntamento allora è per oggi – Lunedì 24 Maggio dalle 19 alle 20 sui 103.1 Fm di RadioCittàFujiko in compagnia di Filippo Bortolini e Filippo Piredda.

ASCOLTA LA PUNTATA

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: