RESPIRARE BOLOGNA

Il Blog di Filippo Bortolini

Nuova stagione per “Respirare Bologna”

Posted by filippobortolini su 27 settembre 2009

copenhagen

Archiviata l’estate RadioCittàFujiko torna al suo palinsesto e torna anche “Respirare Bologna” il programma di approfondimento ecologista sui 103.1 FM.

Quest’anno saremo in onda ogni due Lunedì dalle 19,00 alle 20,00 all’interno di “Talk Radio” sempre in compagnia mia e di Filippo Piredda.

Arrivati alla nostra terza stagione ancora una volta ci occuperemo di ambiente, ecologia, risparmio energetico, decrescita, senza tralasciare la politca locale, nazionale e internazionale, quest’anno anche con la preziosa collaborazione di sottobosco.info

In questa prima puntata daremo uno sgurado alle notizie dell’estate, iniziando un percorso che ci porterà come primo traguardo stagionale a Copenhagen.

Infatti nella bellissima capitale danese dal 7 al 18 dicembre di quest’anno si terrà la conferenza sul clima che dovrà fissare i nuovi termini per la riduzione dei gas serra in sostituzione del protocollo di Kyoto.

Era l’11 dicembre del 1997 quando a Kyoto, in Giappone, venne firmato l’ormai famoso protocollo per la riduzione dei gas serra entrato poi in vigore il 16 febbraio 2005 e ratificato da 184 paesi (con defezioni clamorose come quella degli Stati Uniti di G.W. Bush, ma anche dell’Australia che l’ha ratificato solo alla fine del 2007).

Vi racconteremo anche una bella e nuova iniziativa dell’associazione bolognese “Che torni Babele” che per promuovere le proprie iniziative culturali ha iniziato ad usare un metodo molto curioso…gli audio-volantini.

ASCOLTA LA PUNTATA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: