RESPIRARE BOLOGNA

Il Blog di Filippo Bortolini

Delbono nuovo Sindaco di Bologna

Posted by filippobortolini su 25 giugno 2009

testatanew2

 La vittoria di Delbono è stata chiara, netta. Schiacciante si sarebbe detto un tempo: 60 a 40, anzi un po’ di più per il candidato del centrosinistra, un po’ di meno per quello della destra.

«Delbono ha aumentato di più nei seggi dove al primo turno era debole», ha spiegato in diretta tv Fausto Anderlini, cancellando con poche parole le polemiche di ritorno su affluenza (peraltro alta, al 63%), carisma, ecc.

La vittoria del centrosinistra è stata netta. «Sono onorato di servire la mia città», è stata la prima dichiarazione da sindaco di Delbono che, non appena la “matematica” gli ha fatto indossare la fascia tricolore, ha alzato la cornetta del telefono per chiamare il signor Stefano, un agente della polizia municipale che ieri pomeriggio ha avuto un incidente stradale mentre portava le schede scrutinate da un seggio all’ufficio elettorale centrale.

«Chiedo scusa ai bolognesi per il brutto spettacolo che la politica ha dato in questi giorni», ha detto Delbono prima di mantenere fede al primo impegno pubblico. Quello in Piazza Maggiore con i bolognesi che hanno voluto festeggiare la sua elezione a sindaco.

(dal sito www.flaviodelbono.it)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: